La ditta Red Fire s.r.l. è uno studio di consulenza che mette a disposizione un team di professionisti altamente qualificati con esperienze specifiche e pluriennali nel settore della prevenzione incendi.

Siamo in grado di espletare le seguenti pratiche, come previsto dal DPR 151/2011 da presentare al Comando Prov.le dei Vigili del Fuoco di competenza.

  • la valutazione dei progetti (richiesta di esame progetto);
  • i controlli di prevenzione incendi SCIA (segnalazione certificata di inizio attività);
  • richiesta di rinnovo periodico di conformità antincendio (con scadenza quinquennale per tutte le attività tranne per le attività n. 6/7/,8 64,71,72,77 che hanno scadenza ogni 10 anni);
  • la deroga,
  • il nulla osta di fattibilità,
  • le verifiche in corso d’opera,
  • la voltura.

VALUTAZIONE DEL RISCHIO INCENDIO ai sensi del D.M. del 03/09/2021 e D.M. del 03/08/2015;

Il documento di valutazione del rischio di incendio individuerà la classe di rischio dell’attività e illustrerà le misure di miglioramento proposte per la riduzione di rischi di incendio.

PIANO DI EMERGENZA ED EVACUAZIONE ai sensi del D.M. del 02/09/2021

La redazione del Piano di Emergenza è obbligatoria per tutti i luoghi di lavoro ove sono occupati almeno 10 lavoratori e nei luoghi di lavoro aperti al pubblico con la contemporanea presenzi di più di 50 persone o luoghi di lavoro rientranti l’allegato I del DPR 151/2011. Viene realizzato apposito documento al cui interno sono riportate le istruzioni operative e la necessaria documentazione di supporto al fine di definire le responsabilità, i compiti, le modalità operative e le azioni necessarie per affrontare una emergenza che si verifichi all’interno dell’attività.

ELABORAZIONE PLANIMETRIE DI EMERGENZA ai sensi del D.M. del 02/09/2021

Le planimetrie di emergenza verranno realizzate secondo quanto richiesto dell’allegato II comma 2.2.

PROVE DI EVACUAZIONE ai sensi del D.M. del 02/09/2021

Organizzazione e/o assistenza tecnica con stesura finale di relazione sulla prava di evacuazione tenuta in base alle indicazioni riportate sull’piano di emergenza aziendale.

SORVEGLIANZA E TENUTA DEI REGISTRI DEI CONTROLLI E DELLE MANUTENZIONI DEI MEZZI ANTINCENDIO ai sensi del D.M. del 01/09/2021

Effettueremo la sorveglianza periodica con compilazione del registro dei controlli in base a quanto stabilito dal DL e RSPP ai sensi dell’allegato I del D.M. 01/09/2021.